La Via della Guarigione: Dott. Claudio Pagliara, Oncologo – Medicina Olistica
Curare la mente per curare il corpo curare l’ambiente
per curare l’uomo curare lo spirito per curare il mondo
Marzo 2015: TG1 Medicina intervista il Dott. Claudio Pagliara, medico oncologo. A cura di Manuela Lucchini. Per vincere una malattia molto spesso non bastano i farmaci. Un ruolo importantissimo ce l’hanno la mente, la voglia di guarire e il pensare positivo ma, come arrivarci? Vediamo … “La medicina tradizionale si è sempre più specializzata ma, sempre più spesso non bastano i soli farmaci per curare una persona, perché?”. ” Perché l’essere umano non è fatto di sola materia, di solo corpo, né si nutre di solo pane. L’essere umano ha la dimensione psicologica, la dimensione sociale, la dimensione sessuale, la dimensione spirituale …” “Che cos’è la malattia?” … continua nel video …
Agosto 2015: Carlo Dorofatti intervista il Dott. Claudio Pagliara, medico oncologo, in occasione dello Shanti Life Festival di Bracciano. Il Dott. Pagliara sostiene la scientificità della medicina olistica, l’importanza del pensiero positivo e dell’atteggiamento nella prassi terapeutica.
«Devo confessare che si prova un’emozione indescrivibile, nel vedere il proprio libro (fino a qualche anno fa completamente sconosciuto), nella classifica dei libri più venduti su Macrolibrarsi, davanti al famosissimo, bellissimo e meritatissimo best seller di Bruce Lipton “La Biologia delle Credenze“».
Scheda/Acquisto libro

Il Dott. Claudio Pagliara propone un utile ed interessante viaggio all’interno di te stesso, finalizzato a scoprire il tuo DNA divino ed a risvegliare il gigante che è in te.
Il vero guaio è che moltissimi, non conoscendo la loro natura divina e non sapendo di avere potenzialità gigantesche, si limitano ad essere molto meno di ciò che possono essere, ed essendo molto meno di ciò che possono essere hanno molto meno di ciò che possono avere (salute, gioia, felicità, amore, ecc).
Il percorso che farai ti aiuterà a capire che la salute è il frutto prelibato di un’arte che richiede impegno ed amore più che fortuna.
Dentro di te esiste un’energia molto più potente di quella scoperta dai fisici all’interno dell’atomo.
È tempo che l’uomo, dopo aver imparato a conoscere ed a controllare le forze della natura, impari a conoscere ed a controllare le meravigliose forze presenti dentro se stesso, ponendosi i giusti obiettivi.
Sei nato, come ogni altro essere umano, con la missione di essere felice e di rendere felice chi ti circonda.
Anche tu puoi fare miracoli.
Il limite per i tuoi miracoli è dentro di te e dipende dalla tua capacità di imparare ad amare, dalla fede nelle tue potenzialità e dal grado del tuo impegno.
Questo libro può far risparmiare tanti errori e può, quindi, evitare le conseguenze di questi errori.
La gente non manca di risorse per realizzare una vita colma di gioia e di salute, manca solo della capacità di saper utilizzare queste meravigliose risorse.
Ciascuno di noi è potenzialmente in grado di fare miracoli.
Non raramente solo piccoli sforzi in più possono fare la differenza fra la gioia e la sofferenza, fra la salute e la malattia, fra il miracolo e la tragedia, fra la vita e la morte. Piccoli sforzi possono produrre grandi risultati.
Un essere umano non può accettare passivamente ciò che gli capita, non può essere prigioniero del passato o prigioniero del caso e delle circostanze, perché è dotato di tutti gli strumenti necessari per costruirsi un futuro a misura dei propri sogni.
L’autore guida il lettore in un viaggio nei luoghi sacri del potere, nelle stanze dei bottoni del nostro organismo, cioè nel nostro cuore e nel nostro cervello, lì dove si decide il nostro futuro.
Viene indicato un percorso da seguire per sviluppare le proprie gigantesche potenzialità, un percorso che porta alla conoscenza di se stesso ed al risveglio della scintilla divina presente in ciascuno di noi.
Dentro di noi vi sono le vere radici della nostra salute e della nostra malattia. Lo sviluppo delle nostre potenzialità parte dalla consapevolezza che la salute e la libertà sono figlie naturali del vero potere che è dentro ciascuno di noi. Per sviluppare questo potere bisogna imparare a lavorare su di sé.
La salute è il frutto di un’arte che si può apprendere e che si basa sulla pratica di un’altra arte: l’arte di vivere.
Conferenza a Roma “La guarigione spirituale: la vera fonte della salute globale”