In ogni cosa non puoi ritrovare altri che te stesso Ciascun essere umano ritrova sé stesso in ogni cosa. Ecco una semplice storia, esplicativa di questo antichissimo e sempre attuale concetto. Nel bosco giaceva un uomo privo di coscienza. Un ladro lo vide e gli si avvicinò pensando fra sé: …
Leggi »Positivo e negativo non sono definizioni assolute
Positivo e negativo non sono definizioni assolute. By diinabandhu sevananda Positivo e negativo non sono definizioni assolute.Il neutro assume una connotazione in base alla tua percezione personale.Ciò che è positivo per te, potrebbe essere negativo per l’altro … e viceversa.Definisci “positivo” ciò che ti piace, nel tempo potrebbe però rivelarsi …
Leggi »Schiavo dell’illusione. Un monologo dal blog di lam44
Schiavo dell’illusione Un monologo dal blog di lam44 Una voce dal buio: Vi vedo girare sui vostri mezzi veloci lucidi potenti inquinanti come pazzi, lasciando dietro di voi scie di odori sintetici velenosi, cancerogeni. Dove andate? Andate a quello che chiamate lavoro, che fate quasi sempre senza amore contro la …
Leggi »Conversazioni con Dio: La storia vera di Neale Donald Walsch
Conversazioni con Dio – Il Film La storia vera di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio (2006) [Conversations with God, USA 2006, Drammatico, durata 109′] Regia di Stephen Deutsch Con Henry Czerny, Vilma Silva, T. Bruce Page, Ingrid Boulting, Zillah Glory, Abdul Salaam El Razzac, Jerry McGill, Michael A. Goorjian, …
Leggi »La sofferenza di Dio, by diinabandhu sevananda
La sofferenza di Dio by diinabandhu sevananda, 30-10-2017 Chat WhatsApp LibereMentInForma Diinabandhu Sevananda: «Sento e vedo tanta sofferenza nel mondo; negli occhioni dei bimbi, dei reietti, degli animali, c’è un pianto antico: il pianto del Dio smarrito nella sua stessa creazione. Sta a noi, piccole scintille guarire la sua sofferenza, …
Leggi »Storiella Zen: i quattro allievi di Tendai
Storiella Zen: i quattro allievi della Scuola di Tendai Gli allievi della scuola di Tendai solevano studiare la meditazione anche prima che lo Zen entrasse in Giappone. Quattro di loro, che erano amici intimi, si ripromisero di osservare sette giorni di silenzio. Il primo giorno rimasero zitti tutti e quattro. …
Leggi »Auguri. Felici Festività a tutti!
Auguri. Felici Festività a tutti! “Per accendere un cuore basta una scintilla d’Amore“ diinabandhu sevananda Eccomi tornato, il tempo è trascorso velocemente e 3 settimane sono volate via. Giusto in tempo per porgere a tutti voi un augurio dal Cuore per queste Festività e per il nuovo anno, un …
Leggi »Diksha di Sri Kalki Amma Bhagavan per la Pace
Diksha di Sri Kalki Amma Bhagavan per la Pace “Fai esplodere il tuo cuore … nessuna vittima, nessun ferito! Pioggia d’Amore … nell’Universo!“ diinabandhu sevananda Ciao a tutti, i preparativi per la mia partenza verso la Oneness University – India sono ormai conclusi. Tra pochissimo sarò in volo per la …
Leggi »Felice Ferragosto 2015 a tutti!
Felice Ferragosto 2015 a tutti! Un discorsetto fra amici. «Caro amico mio, tu faresti mai del male, faresti mai soffrire, ammazzeresti mai un tuo amico?». «Cosa mi stai dicendo? Sei impazzito? … certo che no !!!!». «Ecco, caro amico mio, questo è il motivo per cui io non mi …
Leggi »Non smettere mai di sognare!
“Non smettere mai di sognare. Solo chi sogna, impara a volare!” (Peter Pan). Sogno che un giorno l’umanità apra gli occhi, tutta insieme, e si renda conto di aver creato un orribile incubo durato millenni e millenni Che possa sognare un nuovo sogno di amore, fratellanza, condivisione, giustizia, spiritualità …
Leggi »