Sri Bhagavan: riguardo al corpo fisico
Traduzione di Miro Alvisi
Sri Bhagavan: Molto spesso pensiamo che il corpo fisico non sia importante; no, non è così, ogni organo è importante. Il corpo fisico condiziona la tua spiritualità, il tuo modo di pensare, le tue emozioni, i tuoi sentimenti. Tutto è controllato dal corpo. Non dovremmo trascurare il corpo. Il corpo è molto, molto importante. Dagli il cibo adatto, un’adeguato esercizio fisico, educalo nel modo corretto e dagli il Diksha. Ciò cambierà il cervello.
Il problema è che siccome il cervello non è a posto, il nostro livello di coscienza è basso. Livelli bassi di coscienza producono ogni sorta di problemi. Questa è la ragione per cui abbiamo così tanti problemi a livello individuale, della famiglia, della società, a livello nazionale e globale. Nascono tutti da livelli bassi di coscienza.
Ciò che l’uomo sta tentando di fare è cercare di risolvere i problemi agendo da un livello basso di coscienza. Il problema è proprio questo; come può il ladro risolvere il problema dei furti, visto che è lui stesso a rubare? Non è possibile. Così siamo bloccati in questa spirale senza via d’uscita del cercare di risolvere il problema agendo da un livello basso di coscienza.
Ciò che la Oneness sta dicendo è di alzare il livello di coscienza attraverso un cambiamento del cervello. Come? Attraverso il Diksha ed il potere di AmmaBhagavan. Quando i livelli di coscienza cambiano, le cose diventano molto diverse. I problemi scompaiono in modo naturale, se ne vanno. Quando nel cervello avviene la trasformazione definitiva, semplicemente ha luogo l’amore incondizionato.
Con un cervello difettoso non puoi ottenere l’amore. No, non è possibile. Lo stai solo immaginando. Tutto è controllato dal cervello e, naturalmente, quando al cervello si unisce il cuore, allora il cuore ha la possibilità di prendere il sopravvento. Il cuore fisico prende il sopravvento.
Sri AmmaBhagavan Sharanam
Gruppo Facebook: Golden Age Movement – Italy
https://www.facebook.com/groups/134808690233580/