Scienziata ASI: “Potremmo essere un esperimento extraterrestre”
La teoria di Barbara Negri, responsabile “Unità ed Esplorazione ed Osservazione dell’Universo” dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), nel corso della trasmissione televisiva “C’è Spazio”, andata in onda il giorno 23 marzo 2017, sull’emittente televisiva “TV2000”.
N.B.: TV2000 è un’emittente televisiva italiana a diffusione nazionale, controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Trascrizione del video.
Conduttrice: … di riuscire, lo dicevamo anche prima, lo avevamo accennato, a trovare una civiltà al momento giusto al punto giusto dello sviluppo, magari più avanti di noi, se riescono ad arrivare fino alla Terra. Perché, appunto, i limiti della relatività, ne parlavamo nella prima puntata, sono insormontabili. Quindi, dovrebbero aver trovato il modo di bypassare i limiti della fisica … insomma …
Barbara Negri: Io vorrei ribaltare proprio la situazione. Noi potremmo essere un esperimento di vita-forming di qualcun altro. Cioè, questa è una delle ipotesi. Cioè, se noi vediamo lo sviluppo dell’uomo con la sua capacità anche intellettuale, cerebrale, è avvenuto in uno spazio molto piccolo. Quindi, quasi come se ci fosse stata una -diciamo- “sprogrammazione” a questa evoluzione, che sta veramente procedendo in maniera veloce. Quindi, una delle teorie, forse veramente più legata alla fantascienza che alla scienza, è che noi potremmo essere stati un esperimento di civiltà superiori che hanno impiantato sulla Terra, proprio perché c’erano delle condizioni ambientali particolari, l’esperimento uomo … e quindi, prima o poi, potremmo essere anche visitati per vedere a che punto è la nostra evoluzione. E’ una teoria anche questa.
Conduttrice: Certo, la scienza non esclude niente …
Un video molto interessante per un primo approfondimento
Conferenza Completa 02 03 2019 Bologna
“Tutta un’altra Storia”
Mauro Biglino Pietro Buffa
Alessandro Demontis Marco Enrico De Graya Syusy Blady