Realtà Extra-Ordinaria
UFO e dintorni: di cosa stiamo parlando?
diinabandhu sevananda, 26/05/2018
Molte persone quando sentono la parola UFO immaginano una qualche entità non terrestre, un qualche essere proveniente da un altro pianeta, e spesso storcono il naso e rifiutano con forza l’idea di questa possibilità.
Per questo motivo tengo ad esporre una sintetica e personale delucidazione che possa offrire una visione più ampia e possibilista.
Negare l’esistenza degli UFO è come disconoscere l’esistenza dell’aria che respiriamo: infatti, è il significato stesso del termine “UFO” a confermare la mia affermazione. UFO (Unidentified Flying Object), analogamente a OVNI (Objeto Volador No Identificado), è un acronimo che, tradotto in italiano, significa letteralmente e semplicemente “Oggetto Volante Non Identificato“. Dunque, quando senti questo termine, respira e non agitarti per favore: la persona che ti sta riferendo di aver visto un UFO semplicemente ti sta dicendo di aver osservato un oggetto sconosciuto muoversi o stazionare nel cielo.
Comprendere quanto sopra è decisamente importante, affinché la tua mente non si turbi inutilmente chiudendo ogni spiraglio alla sana e intelligente curiosità che ogni essere vivente, che sia veramente vivo e presente, dovrebbe avere di fronte a una qualunque situazione sconosciuta. Se finora così non fosse stato, l’uomo sarebbe tuttora relegato alla coscienza primitiva dell’età delle caverne; anzi, molto probabilmente la specie umana sarebbe estinta da tempo immemorabile.
Sono certo che la maggior parte dei lettori preferiranno fermarsi a questo punto, che è già tanto per la media coscienza attuale degli esseri umani. Una minoranza invece sentirà il bisogno di saperne di più e proseguirà nella lettura.
Il passo successivo è quello della ricerca finalizzata alla comprensione del fenomeno, e questo è il punto in cui le evidenze e le interpretazioni soggettive si confondono, frammentando e disperdendo la ricerca in innumerevoli rivoli.
È questo il momento in cui nel timoroso neo-ricercatore sorge una domanda fondamentale che in termini informatici si potrebbe definire “FAQ (Frequently Asked Questions)”: «Ma gli esseri che sono in questi UFO, sono buoni o cattivi? Sono bene o male intenzionati nei nostri confronti?».
Una risposta netta, ovviamente, sarebbe assurda tanto quanto lo è la domanda.
Di solito ribatto con un’altra domanda: «Gli esseri umani del pianeta Terra, sono buoni o cattivi?».
Ovviamente non esiste una risposta corrispondente in assoluto al vero.
In questa ricerca ciascuno prenderà un sentiero diverso, molti fattori inconsci ne condizionano la direzione. Per quanto autentiche e comprovate le stesse esperienze vissute da molti cosiddetti “contattati” o “contattisti“, cioè quelle persone che hanno avuto uno o più contatti, o addirittura delle interazioni con gli esseri che viaggiano su questi mezzi volanti non convenzionali, col passare del tempo trasformano questa avventura in una storia sempre più interpretata e meno autentica. Fa parte della natura della mente umana il filtrare la percezione della realtà e modificarla nei ricordi e nel racconto.
A maggior ragione, il ricercatore che non ha avuto esperienze dirette e personali, creerà attraverso la propria ricerca una storia adattata al proprio vissuto e al proprio abito mentale, al proprio background culturale e personale.
Nonostante che su questo argomento ci sia in tutto il mondo uno spietato cover-up governativo e militare, le prove dell’autenticità di questo fenomeno sono molte e molteplici, e sono innegabili. Certamente il vero e il falso convivono e cercano di sopraffarsi vicendevolmente nel mondo della cosiddetta ufologia (termine a mio avviso limitato, limitante e fuorviante). È evidente che in ogni campo il falso acquisisce valore agli occhi dell’inesperto solo in quanto replica del vero. La pirite ha valore soltanto laddove il compratore la confonde con l’oro.
Una tale confusione giova certamente ai poteri che non hanno interesse a far conoscere al mondo una realtà che, qualora fosse rivelata “ufficialmente“, scardinerebbe l’attuale “ordine” sociale, culturale, religioso, politico, economico, finanziario sull’intero pianeta. A questo proposito, confesso che non mi sorprenderebbe se, prima o poi, ci fosse una rivelazione autorevole fatta al mondo intero, però attentamente manipolata, ricostruita e raccontata in modo tale da essere utilizzata per rafforzare il controllo e la schiavitù delle umane popolazioni, invece che per affrancarla dalla miseria della sua condizione.
Di norma, gli stessi ricercatori nel campo dell’ufologia, tendono ad attribuire agli esseri che pilotano o utilizzano i velivoli definiti con il termine generico di UFO una provenienza extraterrestre, cioè li ritengono viaggiatori provenienti da altri pianeti appartenente al nostro o ad altri sistemi solari. A mio avviso, anche questa è una modalità riduttiva e conformante utilizzata allo scopo di ridurre un fenomeno di enorme grandezza per poterlo inserire in una rassicurante scatola mentale che offra l’impressione di avere tutto “sotto controllo“.
Rispetto alla realtà complessiva, l’umano mediamente percepisce attraverso i propri sensi soltanto una ridottissima versione della realtà. Oltre il 99,99% della realtà è invisibile, impercettibile, inconoscibile, imperscrutabile, insondabile attraverso i comuni sensi fisici dell’essere umano. Esistono animali, se non tutti, che hanno una capacità percettiva della realtà decisamente superiore a quella umana.
La mente umana non è in grado di comprendere ciò che non appartiene alla sua esperienza, e dell’esperienza fa stravolgimento per ricondurla nelle proprie anguste camerette separate le une dalle altre. Solo un essere Risvegliato, ovvero che sia stato liberato dal giogo della mente e sia divenuto cosciente ed intelligente padrone di essa, può iniziare a concepire, percepire ed eventualmente sperimentare il fenomeno quale veramente è: semplicemente la naturale manifestazione sul piano di coscienza terrestre di una infinita e incontenibile realtà complessiva.
Alcuni oggetti volanti sono navicelle tecnologiche, altri possono essere manifestazioni astrali, altri ancora manifestazioni di natura spirituale, e tanto tanto altro ancora. Altrettanto si può dire degli occupanti di navicelle o di altri mezzi dimensionali o inter-dimensionali, astrali o spirituali. Talvolta l’oggetto e la coscienza sono fusi in un’unica forma … insomma, catalogare e comprendere è un’impresa impossibile e ancor di più inutile.
Sarebbe invece estremamente utile comprendere e divenire consapevoli della nostra piccolezza, della nostra limitatezza, ma al tempo stesso cogliere il segnale di grandezza che il fenomeno rappresenta. Noi stessi siamo parte di questo fenomeno che ci sta mostrando che trascendendo il nostro piccolo ego, la nostra identificazione con un piccolo e illusorio sé, superando la percezione inferiore dell’esistenza connessa esclusivamente alla permanenza in un corpo fisico, e al soddisfacimento dei suoi bisogni primari, possiamo connetterci con la Fonte Una di Tutto Ciò che È.
Il video
Jaime Moussan: Agenda extraterrestre
Sorprendenti riprese di sfere volanti
Jaime Maussan ha studiato giornalismo presso l’UNAM e l’Università di Miami in Ohio. Dal 1970 esercita la professione di giornalista-ufologo a W Radio México ed a Televisa. Inoltre ha collaborato con il Quotidiano messicano El Sol de México. Dal 1997 ha prodotto e diretto numerosi progetti televisivi tra i quali i grandi misteri del terzo millennio e terzo millennio. Ha partecipato alla ricerca e alla produzione di più di dieci programmi televisivi quali:
- Avvistamenti
- 60 minuti con Mike Wallace
- NBC Special
- The New Explorers
- Strange Universe
- Misteri irrosolti
- Speciale UFO Discovery Channel
- L’Archivio Segreto di Jaime Maussan
In passato ha tenuto conferenze sul tema degli UFO in Inghilterra, Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti, ed ha frequentato più di 20 conferenze internazionali sul tema dell’ufologia.
Papa Giovanni XXIII. Mons. Loris Capovilla, segretario particolare del papa, rivelò molti anni dopo la morte di papa Giovanni che i due avevano incontrato un alieno nei giardini di Castel Gandolfo in un pomeriggio del luglio 1962. Avevano prima visto dei dischi volanti luminosi in cielo; poi una atterrò nel lato sud del giardino e ne scese un alieno umanoide, avvolto da una luce. Caddero in ginocchio, poi il papa si avvicinò all’extraterrestre; comunicò con lui, gesticolando per venti minuti! Capovilla non poté udire la conversazione (probabilmente svoltasi telepaticamente). Poi l’alieno se ne andò e il papa pianse e disse a Capovilla: «I figli di Dio sono dappertutto. Anche se a volte abbiamo difficoltà a riconoscere i nostri stessi fratelli». Papa Francesco: Il 25 ottobre 2014 nell’Aula Paolo VI, Papa Francesco incontrò il Movimento Apostolico Schoenstatt e disse: «Noi non siamo salvatori di nessuno, siamo trasmettitori di un “alieno” che ci salvò tutti e questo possiamo trasmetterlo soltanto se assumiamo nella nostra vita, nella nostra carne e nella nostra storia la vita di questo “alieno” che si chiama Gesù». San Pio da Pietrelcina disse: «L’onnipotenza di Dio non si limita al solo pianeta Terra. In altri pianeti esistono delle creature e altri esseri che non hanno peccato come noi e che pregano Dio».
Inserto: Mauro Biglino, biografia e bibliografia. CLICCA per aprire la scheda
Mauro Biglino cura le edizioni di carattere storico, culturale e didattico per diverse case editrici italiane. Studioso di storia delle religioni e traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo, collabora con diverse testate giornalistiche. Da circa 30 anni si occupa dei cosiddetti testi sacri nella convinzione che solo la conoscenza e l’analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possano aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall’umanità nella sua storia.
Inserto: Zecharia Sitchin, biografia e bibliografia. CLICCA per aprire la scheda
Zecharia Sitchin (1922-2010) è nato a Bacu in Azerbaijan ed ha vissuto in Palestina, dove ha studiato la Bibbia ebraica scritta in ebraico antico. Ha inoltre studiato l’archeologia del Medio Oriente, prima di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti. Ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle lingue semitiche ed è un’esperto di civiltà Sumera, tanto da essere uno dei pochi studiosi in grado di poter decifrare le iscrizioni scritte nei caratteri cosiddetti “cuneiformi“, che ricoprono bassorilievi e le tavolette di argilla ritrovate in tutto il Medio Oriente. Sitchin nei suoi libri traduce i testi sumerici ed evidenzia le somiglianze tra i miti religiosi Sumeri, Greci e Cristiani … La sua visione è semplice ma sconvolgente: i testi sacri dei popoli antichi non sono una creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti! Zecharia Sitchin è un eminente orientalista e studioso della Bibbia, che ha dedicato gli ultimi sessant’anni alla ricerca e alla traduzione delle tavolette di argilla sumere e di altri testi antichi che identificano gli Anunnaki e il loro pianeta Nibiru. Dopo essere stato per molti anni giornalista e redattore in Israele, ha vissuto a New York.
Inserto: Erich von Däniken, biografia e bibliografia. CLICCA per aprire la scheda
Erich von Däniken (Zofingen, 14 aprile 1935) è un saggista svizzero. È noto per i suoi libri di archeologia misteriosa. È uno dei principali sostenitori della cosiddetta teoria degli antichi astronauti. Fu educato presso il College St-Michel di Friburgo in Svizzera dove sviluppò un certo interesse per gli scritti antichi di natura religiosa. Nel 1960 ha sposato Elisabeth Skaja e nel 1963 è nata sua figlia Cornelia. Cinque anni più tardi, mentre prestava servizio in un albergo svizzero, portò a termine Gli extraterrestri torneranno (Chariots of the Gods, 1969), libro che divenne un autentico best seller internazionale tradotto in numerose lingue. L’opera in questione sostiene che creature aliene, provenienti da un altro sistema solare, visitarono il nostro pianeta circa diecimila anni fa e crearono uomini intelligenti a loro somiglianza alterando il genoma delle scimmie. Vennero adorati come dei dal genere umano per le loro immense conoscenze tecniche, delle quali resta una velata tradizione nei miti. Successivamente ha scritto e fatto pubblicare altri libri, quasi trenta, non sempre tradotti dal tedesco, in cui religione, archeologia e fantascienza si intrecciano costantemente. Infatti in Gli dei erano astronauti (The Gods were astronauts, 2003), lo scrittore svizzero ribadisce il concetto che divinità ed angeli di cui parlano Bibbia, Corano e numerosi scritti sacri antichi erano alieni che un tempo visitarono la Terra. Anche alcune apparizioni mariane, comprese quelle celebri di Fatima, si possono spiegare per von Däniken in chiave ufologica. Attualmente vive a Beatenberg a pochi chilometri da Berna.
Inserto: Mario Pincherle, biografia e bibliografia. CLICCA per aprire la scheda
Mario Pincherle (1919-2012) è stato scrittore fecondissimo, autore di numerosi libri che trattano diverse discipline, da quelle tecniche a quelle umanistiche. La sua lunga carriera di insegnante e ricercatore ha registrato una decisa svolta dopo un viaggio in Egitto e dopo la visita alla Piramide di Cheope, in cui scoprì lo “Zed“. Pincherle si lasciò trascinare dal fascino dell’antico Egitto e si avventurò in un nuovo campo di ricerca, fino ad allora dominio di una certa iconografia occultista. Ha così affrontato lo studio dei classici dell’antichità, soprattutto la Bibbia ed i testi apocrifi, dei quali ha proposto una lettura ed una ricerca fedele alla tradizione orale, ma affrontata anche con curiosità, razionalità, sentimento ed immaginazione; talenti che non gli difettavano e che altri sono disposti a liquidare come “poco scientifici“.
Inserto: Peter Kolosimo, biografia e bibliografia. CLICCA per aprire la scheda
Peter Kolosimo (pseudonimo di Pier Domenico Colosimo; Modena, 15 dicembre 1922 – Milano, 23 marzo 1984) è stato uno scrittore e giornalista italiano. Noto divulgatore, è considerato uno dei fondatori, assieme ad Erich von Däniken, dell’archeologia misteriosa (anche nota come fanta-archeologia o pseudoarcheologia), un controverso filone che si propone di studiare le origini delle antiche civiltà utilizzando teorie e metodi spesso non accettati dalla comunità accademica.
Inserto: Padre Barry Downing, biografia e bibliografia. CLICCA per aprire la scheda
Barry Downing (Syracuse, 1938) è un sacerdote statunitense presbiteriano. Noto anche come B.H. Downing, è conosciuto soprattutto per il suo libro The Bible and Flying Saucers del 1968, nel quale afferma che gli UFO sono responsabili di molti eventi della Bibbia. Downing è anche un sostenitore della teoria degli antichi astronauti.
Inserto: Corrado Malanga, biografia e bibliografia. CLICCA per aprire la scheda
Il dottor Corrado Malanga è Ricercatore Universitario Presso Dipartimento di Chimica dell’università di Pisa. Ha pubblicato circa 50 lavori su riviste internazionali di Chimica ed ha ricoperto incarichi di insegnamento di numerosi corsi fondamentali e complementari nei Corsi di Laurea in Chimica, Chimica Industriale e Scienze Biologiche per i vecchi e i nuovi Ordinamenti. Si interessa di UFO e Alieni da quasi quarant’anni. Ha organizzato la ricerca per il Centro Ufologico Nazionale (CUN) in qualità di responsabile del Comitato Tecnico Scientifico, proseguendo poi il suo lavoro come fondatore del Gruppo Stargate Toscana. Collabora alla rivista XTIMES ed è stato columnist di altre importanti riviste di settore quali Notiziario Ufo, Ufo Network, Dossier Alieni, Stargate, Stargate Magazine, Area 51, nonché collaboratore di due opere enciclopediche sugli UFO. È ospite di programmi radio televisivi sul tema ET. Di particolare importanza il suo lavoro legato ai rapimenti alieni (Abduction), che studia mediante tecniche di Ipnosi Regressiva e Programmazione Neuro Linguistica.
Inserto: Biagio Russo, biografia e bibliografia. CLICCA per aprire la scheda
Biagio Russo, è nato in Umbria e vissuto in Toscana. Qui ha trascorso la sua gioventù da musicista, trasformando in professione una delle sue primarie passioni. Gli studi tecnici lo hanno poi portato a lavorare nel mondo finanziario-bancario. L’interesse per l’ignoto, per la storia dell’uomo e per i misteri delle antiche civiltà, sono stati il filo conduttore e l’amore irrinunciabile della sua vita, e ne ha affrontato lo studio sempre con apertura verso tutte le possibilità, anche le più inattese o scomode. Dello stesso autore “Schiavi degli Dei – L’alba del genere umano“, pubblicato nel 2009, e nel 2010 con Drakon edizioni.
Playlist Video YouTube
HUSTON, NON SIAMO SOLI QUI …
Articolo con video correlato e consigliato: