Oneness University, messaggi quotidiani
L’altro non è fuori da te, egli vive dentro di te.
Sri Bhagavan, 19 maggio 2016
Sri Bhagavan: «Siamo tutti connessi» Sri Bhagavan: «Non c’è alcun posto dove andare, nulla da raggiungere. Tutto è lì, sei consapevole di ciò che sta succedendo? Ciò che accade non ha nessuna importanza perché tu non hai alcun controllo su questa cosa, fa parte della mente collettiva, che è come un oceano dove le onde sorgono e scendono e tu non hai alcun controllo su di esse. Capita che qualcuno a Pechino parli e abbia un’influenza su di te che sei a Auckland; siamo tutti connessi gli uni con gli altri e tu non puoi farci nulla, sei solo una frazione di un organismo, un individuo che è parte di una cosa molto più vasta chiamato l’organismo, perciò non hai letteralmente alcun controllo su queste cose; tutto ciò che puoi fare è di renderti consapevole di ciò che avviene. Se sei consapevole, in quell’istante sei risvegliato. In quel momento sei illuminato. E se lo perdi il momento successivo, vuol dire che è andato. Ma poi ritorna, ma, di nuovo, lo puoi perdere, ma via via che il tuo livello di coscienza cresce i periodi di vigilanza si allungano, e mentre la coscienza cresce si può dire che sta lì tutto il tempo». Sri Bhagavan: «We are all connected». Sri Bhagavan: «There is nowhere to go – there is nothing to achieve. All that is there is, are you aware of what is going on? What is going on is not at all important, because you have no control over it. That is part of collective consciousness, which is like a huge ocean on which the waves are arising and ceasing, so you have no control over it. Someone in Beijing could talk and could very well affect you in Auckland or wherever you are. So we are all connected and you have no control over it, you are merely a sub-system- an individual, who is part of a larger thing called the system, so you have literally no control of these things. All you can do is, you could just be aware of what is going on. If you are aware, at that moment, you are awakened. At that moment you are enlightened. If you lose it, the next moment it’s gone. So it will again come back and again you could loose it and as you keep growing in awareness, the periods become longer in time and if it is still growing, its probably there all the time».
Tratto dalla Conferenza con la Nuova Zelanda, 3 gennaio 2010
Traduzione di Carla Boccherini
From New Zeland Conference, 3 Jan 2010
Archivio storico su LiberaMenteServo.it:
Maestri/Diksha
Presenza Divina
La Oneness non è una religione, non è un culto, non è una filosofia, è semplicemente un Fenomeno come un passaggio di una cometa, un’eclissi solare o altri fenomeni naturali.
Questo fenomeno ha 850 anni e si è rivelato nel 1989, quando la sfera Dorata si è presentata ai bambini della scuola Jivashram che poi sono diventati insegnanti della Oneness University. Nel 1989 il fenomeno profetizzò molte rivelazioni e fin’ora si sono tutte realizzate.
Finora abbiamo percorso la strada lunga: Awakening, le sadhana ecc. Ora c’è la via breve: anche le persone mondane che non credono entrano nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers, chiedono al loro Divino di diventare fisico e succederà tutto velocemente.
La seconda cosa da capire è che Dio diventa Antaryamin dentro di voi, Il Dio che diventa Antaryamin dentro di voi e il Dio che vive nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono tutti coscienza collettiva, tutto è Paramatma. Quando voi pregate e chiedete, è quel centro che si chiama Dio -e che viene chiamato Paramatma- che arriva a voi come Antaryamin per voi, che fa miracoli, che arriva come esperienza, che vi sta osservando e questo Antaryamin arriva con un corpo specifico.
Bhagavan diceva che nel 2014 si sarebbe ritirato, perché il vostro Avatar sarebbe diventato fisico. Il Paramatma si rivelerà a voi nel modo più appropriato per voi. Le Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono una via breve verso il risveglio, la trasformazione, la realizzazione di Dio e la risoluzione di ogni genere di problema. Ciò che accade dipende dalla relazione che avete con il vostro Divino Personale.
Questo è davvero qualcosa che cambia le cose. Qualcosa che cambia le cose per tutta l’umanità.
Dovete aver pensato molto spesso: Dio, se ci sei, perché non vieni da me? Perché non mi parli? Perché non mi aiuti? Quello è esattamente ciò che sta accadendo. In India e nel resto del mondo, adesso, ci sono più di settecento di queste Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers. Arrivano tantissime persone ogni giorno e quasi tutte le loro preghiere vengono esaudite.
«Quando diventi illuminato ti rendi conto che non c’è nessuno scopo in questa creazione. C’è semplicemente perché c’è gioia nella creazione e la gioia esprime se stessa in tutte le forme. Quando ti illuminerai vedrai che c’è soltanto gioia, c’è solo Amore».
Da: Serate con Sri Bhagavan “Avatar dell’illuminazione“.
La Oneness e’ un Fenomeno, il suo scopo e’ quello di diffondere in tutto il pianeta lo spirito della Oneness. Si comincia con lo scoprire la Oneness in se stessi, nella famiglia, nella società e nel proprio paese. E non ci si ferma qui. Si scopre anche la Oneness sul pianeta, e la Oneness con ogni cosa che vive, e naturalmente la Oneness con l’universo, ed infine con il Divino. La trasformazione dell’individuo porta alla trasformazione globale.
«Lo stato più elevato fra tutti è quello di Seva. Lo Spirito di Seva è intrinseco in ogni intuizione, realizzazione, esperienza mistica e Mukthi. E’ questo spirito che vi spinge a condividere con il mondo ciò che vi è stato dato».
Da insegnamenti: Sri Padmavathi Amma “La Madre Divina”.