Oneness University, messaggi quotidiani
La spiritualità non sta nel rinunciare alle cose, ma nell’esserne distaccati.
Sri Bhagavan, 14 maggio 2016
SRI BHAGAVAN: ARRENDERSI Domanda: «Che cos’è la resa? Come arrendersi?». Sri Bhagavan: «Quando usiamo la parola arrendersi ciò che vogliamo dire è che dovresti capire che questa mente non ti può realmente aiutare e che devi andare oltre la mente. Se lasci andare la mente, questo lasciar andare è quello che chiamiamo, resa. Devi renderti conto che la mente umana è limitata e non è utile sprecare il tuo tempo con la mente. Creerà soltanto ostacoli per te. Se tu riuscissi a vedere questa cosa, la mente smetterebbe di interferire. Se ciò accade, allora diciamo che ti sei arreso. Questo è tutto. Non è una sorta di resa servile. La parola arrendersi non viene usata in tal senso. Dio non vorrebbe che ti arrendessi come uno schiavo. Dopo tutto è tuo amico. Così, quando usiamo la parola arrendersi significa mettere da parte la mente, conoscendo i suoi limiti. Scopri la resa quando ti senti impotente. Quando senti che sei totalmente impotente scopri la resa. E’ a questo punto che la Grazia Divina comincia a riversarsi su di te. Immagina di essere bloccato sui binari e che il treno sta per sfrecciare su di te, allora certamente ti arrenderai! Molte persone si sono arrese a me così. La maggior parte delle persone si arrende solo nei momenti disperati. È per questo che i miracoli accadono solo in quei momenti».
Archivio storico su LiberaMenteServo.it:
Maestri/Diksha
Presenza Divina
La Oneness non è una religione, non è un culto, non è una filosofia, è semplicemente un Fenomeno come un passaggio di una cometa, un’eclissi solare o altri fenomeni naturali.
Questo fenomeno ha 850 anni e si è rivelato nel 1989, quando la sfera Dorata si è presentata ai bambini della scuola Jivashram che poi sono diventati insegnanti della Oneness University. Nel 1989 il fenomeno profetizzò molte rivelazioni e fin’ora si sono tutte realizzate.
Finora abbiamo percorso la strada lunga: Awakening, le sadhana ecc. Ora c’è la via breve: anche le persone mondane che non credono entrano nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers, chiedono al loro Divino di diventare fisico e succederà tutto velocemente.
La seconda cosa da capire è che Dio diventa Antaryamin dentro di voi, Il Dio che diventa Antaryamin dentro di voi e il Dio che vive nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono tutti coscienza collettiva, tutto è Paramatma. Quando voi pregate e chiedete, è quel centro che si chiama Dio -e che viene chiamato Paramatma- che arriva a voi come Antaryamin per voi, che fa miracoli, che arriva come esperienza, che vi sta osservando e questo Antaryamin arriva con un corpo specifico.
Bhagavan diceva che nel 2014 si sarebbe ritirato, perché il vostro Avatar sarebbe diventato fisico. Il Paramatma si rivelerà a voi nel modo più appropriato per voi. Le Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono una via breve verso il risveglio, la trasformazione, la realizzazione di Dio e la risoluzione di ogni genere di problema. Ciò che accade dipende dalla relazione che avete con il vostro Divino Personale.
Questo è davvero qualcosa che cambia le cose. Qualcosa che cambia le cose per tutta l’umanità.
Dovete aver pensato molto spesso: Dio, se ci sei, perché non vieni da me? Perché non mi parli? Perché non mi aiuti? Quello è esattamente ciò che sta accadendo. In India e nel resto del mondo, adesso, ci sono più di settecento di queste Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers. Arrivano tantissime persone ogni giorno e quasi tutte le loro preghiere vengono esaudite.
«Quando diventi illuminato ti rendi conto che non c’è nessuno scopo in questa creazione. C’è semplicemente perché c’è gioia nella creazione e la gioia esprime se stessa in tutte le forme. Quando ti illuminerai vedrai che c’è soltanto gioia, c’è solo Amore».
Da: Serate con Sri Bhagavan “Avatar dell’illuminazione“.
La Oneness e’ un Fenomeno, il suo scopo e’ quello di diffondere in tutto il pianeta lo spirito della Oneness. Si comincia con lo scoprire la Oneness in se stessi, nella famiglia, nella società e nel proprio paese. E non ci si ferma qui. Si scopre anche la Oneness sul pianeta, e la Oneness con ogni cosa che vive, e naturalmente la Oneness con l’universo, ed infine con il Divino. La trasformazione dell’individuo porta alla trasformazione globale.
«Lo stato più elevato fra tutti è quello di Seva. Lo Spirito di Seva è intrinseco in ogni intuizione, realizzazione, esperienza mistica e Mukthi. E’ questo spirito che vi spinge a condividere con il mondo ciò che vi è stato dato».
Da insegnamenti: Sri Padmavathi Amma “La Madre Divina”.