Oneness University, messaggi quotidiani
Aspettarsi o cercare amore,
è diventato più importante che condividere o dare amore.
Sri Amma Bhagavan, 7 febbraio 2016
Domanda: «Bhagavan, puoi dirci di più riguardo all’arte dell’ascoltare? Al sentire l’altra persona?». Sri Bhagavan: «Sì, di più riguardo all’ascoltare. Generalmente, quando le persone parlano, voi le ricevete, le ascoltate, a partire dai vostri condizionamenti, da tutta quella conoscenza che avete dentro di voi, da tutti quei pregiudizi che avete in voi. Tutto ciò entra in gioco e distrugge il vostro reale ascolto dell’altra persona. Ora, dovete mettere da parte tutte quelle cose, e con una mente pulita, una mente risvegliata, una mente aperta, dovete iniziare ad ascoltare l’altra persona. Questo, di cui vi ho parlato, è un modo di ascoltare. Però, ora non sto parlando di quello. Anche quello può essere usato, però ora sto parlando di un altro tipo di ascolto, che è: mentre ascoltate l’altra persona, qualcosa accade dentro di voi. Dovete ascoltare quella cosa che accade dentro di voi. Se qualcuno arriva e vi parla dei suoi problemi, allora ascoltate i problemi di quella persona: potrebbe essere qualcosa di triste che è accaduto nelle loro vite. Contemporaneamente, però, qualcosa accade dentro di voi, ci sarà una risonanza: dovete ascoltare quella cosa, quella risonanza. Se la ascoltate, il vostro cuore vi dirà, per esempio: prendi la mano dell’altra persona, oppure tocca la sua testa, oppure asciuga la sua lacrima. Arriverà dal vostro interno, e se la fate quella sarà l’azione più appropriata. Semplicemente potete tenere la mano senza dire una parola, semplicemente asciugare la lacrima, o semplicemente appoggiare la mano sulla sua testa: istantaneamente si risolverà il problema di quella persona». Trascrizione della traduzione vocale di Miro. Sri Bhagavan: «Yes, more about listening. Usually when people talk, you receive it from your conditioning, all that knowledge which you have got, all that prejudice which you have got. All that comes in and it disrupts your actual listening to the person. Now you must put aside all those things, and with a clean mind, with an awakened mind, with an open mind, you must start listening to the other person. This is one kind of listening. Now, I’m not talking about that. It also can be used, but then I am talking about another kind of listening. That is, as you listen to another person, something will happen inside you. You must listen to that. If somebody is coming and telling you their problem, as you listen to their problem, it could be some sad thing which has happened in their lives, something will happen inside you, there will be a resonance. You must listen to that. If you listen to that, your heart will tell you “hold that other person’s hand” or “touch their head” or “wipe their tear” It will come from inside and if you do that, that will be the most appropriate action. Just holding of the hand without speaking a word, just touching the tear, wiping it out, or just putting your hand on their head. It will instantly solve their problem».
Archivio storico su LiberaMenteServo.it:
Maestri/Diksha
Presenza Divina
La Oneness non è una religione, non è un culto, non è una filosofia, è semplicemente un Fenomeno come un passaggio di una cometa, un’eclissi solare o altri fenomeni naturali.
Questo fenomeno ha 850 anni e si è rivelato nel 1989, quando la sfera Dorata si è presentata ai bambini della scuola Jivashram che poi sono diventati insegnanti della Oneness University. Nel 1989 il fenomeno profetizzò molte rivelazioni e fin’ora si sono tutte realizzate.
Finora abbiamo percorso la strada lunga: Awakening, le sadhana ecc. Ora c’è la via breve: anche le persone mondane che non credono entrano nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers, chiedono al loro Divino di diventare fisico e succederà tutto velocemente.
La seconda cosa da capire è che Dio diventa Antaryamin dentro di voi, Il Dio che diventa Antaryamin dentro di voi e il Dio che vive nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono tutti coscienza collettiva, tutto è Paramatma. Quando voi pregate e chiedete, è quel centro che si chiama Dio -e che viene chiamato Paramatma- che arriva a voi come Antaryamin per voi, che fa miracoli, che arriva come esperienza, che vi sta osservando e questo Antaryamin arriva con un corpo specifico.
Bhagavan diceva che nel 2014 si sarebbe ritirato, perché il vostro Avatar sarebbe diventato fisico. Il Paramatma si rivelerà a voi nel modo più appropriato per voi. Le Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono una via breve verso il risveglio, la trasformazione, la realizzazione di Dio e la risoluzione di ogni genere di problema. Ciò che accade dipende dalla relazione che avete con il vostro Divino Personale.
Questo è davvero qualcosa che cambia le cose. Qualcosa che cambia le cose per tutta l’umanità.
Dovete aver pensato molto spesso: Dio, se ci sei, perché non vieni da me? Perché non mi parli? Perché non mi aiuti? Quello è esattamente ciò che sta accadendo. In India e nel resto del mondo, adesso, ci sono più di settecento di queste Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers. Arrivano tantissime persone ogni giorno e quasi tutte le loro preghiere vengono esaudite.
«Quando diventi illuminato ti rendi conto che non c’è nessuno scopo in questa creazione. C’è semplicemente perché c’è gioia nella creazione e la gioia esprime se stessa in tutte le forme. Quando ti illuminerai vedrai che c’è soltanto gioia, c’è solo Amore».
Da: Serate con Sri Bhagavan “Avatar dell’illuminazione“.
La Oneness e’ un Fenomeno, il suo scopo e’ quello di diffondere in tutto il pianeta lo spirito della Oneness. Si comincia con lo scoprire la Oneness in se stessi, nella famiglia, nella società e nel proprio paese. E non ci si ferma qui. Si scopre anche la Oneness sul pianeta, e la Oneness con ogni cosa che vive, e naturalmente la Oneness con l’universo, ed infine con il Divino. La trasformazione dell’individuo porta alla trasformazione globale.
«Lo stato più elevato fra tutti è quello di Seva. Lo Spirito di Seva è intrinseco in ogni intuizione, realizzazione, esperienza mistica e Mukthi. E’ questo spirito che vi spinge a condividere con il mondo ciò che vi è stato dato».
Da insegnamenti: Sri Padmavathi Amma “La Madre Divina”.