Oneness University, messaggi quotidiani
La mente vede ogni cosa come imperfetta. È insoddisfatta con tutto.
Sri Amma Bhagavan, 4 febbraio 2016
SRI BHAGAVAN: «LA MENTE VEDE TUTTO IMPERFETTO». Domanda: «Bhagavan, in un tuo recente insegnamento webcast, confronti il Risvegliato con una persona non risvegliata. Dici che “Il Risvegliato vede l’imperfetto come perfetto in se stesso e, quindi, gioisce di come stanno le cose. ”Dato che non sono risvegliato forse è naturale che io non riesca a capire come percepisce un Risvegliato. Ma perché il Risvegliato è capace di vedere l’imperfetto come perfetto? Perché? Forse perché una persona risvegliata non giudica?». SRI BHAGAVAN: «Il non risvegliato sperimenta tutte le cose nella sua mente, e quindi può dire: «Questo è giusto, questo è sbagliato, questo è perfetto, questo non è perfetto». Il Risvegliato fa direttamente esperienza di tutte le cose senza la mente. C’è solo l’esperienza. Poiché c’è solo l’esperienza, non esiste una cosa come un’esperienza giusta o un’esperienza sbagliata. Tutte le cose sono perfette. Ma non si dovrebbe cercare di praticarlo. Quando si diventa risvegliati, accade naturalmente».
Domanda: «Caro amato Bhagavan, potresti per favore spiegare l’insegnamento “Il pensiero ha l’abitudine di proiettare l’opposto”. Tutta la mia gratitudine a te per il Risveglio e per la Rivelazione della Vera Vita». Sri Bhagavan: «Il pensiero è essenzialmente misurazione. Per misurare, deve postulare il proprio opposto. Questa è la ragione per cui siete pieni di opposti, questa è la ragione per cui avete così tanta divisione dentro di voi, avete così tanti conflitti dentro di voi. Dovete vedere la malizia, la furberia del pensiero: il pensiero è anche di grande aiuto, il pensiero ci ha dato cose meravigliose. Ma, il pensiero vi dà anche conflitto e miseria. Se voi vedeste questo accadere dentro di voi, sareste liberi: questa è la ragione per cui diciamo “Vedere è essere liberi“». Trascrizione della traduzione vocale di Miro. Question: «Dear beloved Bhagavan, could you please explain the teaching: “Thought has the habit of projecting the opposite”. My gratitude to you for the awakening and the revelation of real life». Sri Bhagavan: «Thought is essentially measurement. In order to measure, it has got to postulate the opposite. That is why you’re full of opposites. That is why we have so much division inside us. That is why we have so much conflict inside us. We must see the mischief?? Of thought. Thought is very helpful. Thought has given us very wonderful things. But thought also gives us conflict and misery. If you’d see that happening inside you, you become free. That is why we say: “To see is to be free“».
Archivio storico su LiberaMenteServo.it:
Maestri/Diksha
Presenza Divina
La Oneness non è una religione, non è un culto, non è una filosofia, è semplicemente un Fenomeno come un passaggio di una cometa, un’eclissi solare o altri fenomeni naturali.
Questo fenomeno ha 850 anni e si è rivelato nel 1989, quando la sfera Dorata si è presentata ai bambini della scuola Jivashram che poi sono diventati insegnanti della Oneness University. Nel 1989 il fenomeno profetizzò molte rivelazioni e fin’ora si sono tutte realizzate.
Finora abbiamo percorso la strada lunga: Awakening, le sadhana ecc. Ora c’è la via breve: anche le persone mondane che non credono entrano nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers, chiedono al loro Divino di diventare fisico e succederà tutto velocemente.
La seconda cosa da capire è che Dio diventa Antaryamin dentro di voi, Il Dio che diventa Antaryamin dentro di voi e il Dio che vive nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono tutti coscienza collettiva, tutto è Paramatma. Quando voi pregate e chiedete, è quel centro che si chiama Dio -e che viene chiamato Paramatma- che arriva a voi come Antaryamin per voi, che fa miracoli, che arriva come esperienza, che vi sta osservando e questo Antaryamin arriva con un corpo specifico.
Bhagavan diceva che nel 2014 si sarebbe ritirato, perché il vostro Avatar sarebbe diventato fisico. Il Paramatma si rivelerà a voi nel modo più appropriato per voi. Le Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono una via breve verso il risveglio, la trasformazione, la realizzazione di Dio e la risoluzione di ogni genere di problema. Ciò che accade dipende dalla relazione che avete con il vostro Divino Personale.
Questo è davvero qualcosa che cambia le cose. Qualcosa che cambia le cose per tutta l’umanità.
Dovete aver pensato molto spesso: Dio, se ci sei, perché non vieni da me? Perché non mi parli? Perché non mi aiuti? Quello è esattamente ciò che sta accadendo. In India e nel resto del mondo, adesso, ci sono più di settecento di queste Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers. Arrivano tantissime persone ogni giorno e quasi tutte le loro preghiere vengono esaudite.
«Quando diventi illuminato ti rendi conto che non c’è nessuno scopo in questa creazione. C’è semplicemente perché c’è gioia nella creazione e la gioia esprime se stessa in tutte le forme. Quando ti illuminerai vedrai che c’è soltanto gioia, c’è solo Amore».
Da: Serate con Sri Bhagavan “Avatar dell’illuminazione“.
La Oneness e’ un Fenomeno, il suo scopo e’ quello di diffondere in tutto il pianeta lo spirito della Oneness. Si comincia con lo scoprire la Oneness in se stessi, nella famiglia, nella società e nel proprio paese. E non ci si ferma qui. Si scopre anche la Oneness sul pianeta, e la Oneness con ogni cosa che vive, e naturalmente la Oneness con l’universo, ed infine con il Divino. La trasformazione dell’individuo porta alla trasformazione globale.
«Lo stato più elevato fra tutti è quello di Seva. Lo Spirito di Seva è intrinseco in ogni intuizione, realizzazione, esperienza mistica e Mukthi. E’ questo spirito che vi spinge a condividere con il mondo ciò che vi è stato dato».
Da insegnamenti: Sri Padmavathi Amma “La Madre Divina”.