Oneness University, messaggi quotidiani
Meditare è stare in contatto con quello che c’è.
Sri Bhagavan, 3 marzo 2016
Domanda: «Bhagavan, noi non riusciamo a stare concentrati durante la meditazione o le preghiere; che consigli ci puoi dare per migliorare la nostra concentrazione mentre preghiamo, e mantenere il controllo sui pensieri?». Sri Bhagavan: «Nella Oneness, noi facciamo esattamente il contrario: non cerchiamo di controllare i pensieri. Prima di tutto perché non crediamo che esista un controllore. Per noi, il controllore è un’illusione: cioè, noi non esistiamo, è solo un’illusione. Quando l’illusione se ne va, tu diventi Risvegliato/Illuminato. Quindi qui non c’è neanche l’idea di un controllore. Tutto quello che vi chiediamo è: «Per favore, osserva costantemente i tuoi pensieri». Stranamente, se continui ad osservarli, loro non ti disturbano più, e allora nasce una concentrazione naturale. Diciamo che tu sei concentrato su un qualche oggetto: siccome ora hai imparato ad osservare i tuoi pensieri, essi rallentano e non ti disturbano più. Quindi riesci ad osservare quell’oggetto in modo molto più attento, e così facendo, naturalmente, la capacità di concentrarsi migliora. Per noi la meditazione è qualcosa che accade, la concentrazione è qualcosa che accade. Tu non devi meditare, tu non devi concentrarti. Non è che sia sbagliato farlo. Questo è un modo di rapportarsi alla consapevolezza della mente, ma il nostro modo è diverso. Siccome noi siamo completamente focalizzati sul Risveglio e sull’Illuminazione, sentiamo che quel tipo di concentrazione diventa un ostacolo. Va bene per altri scopi, ma non vi aiuta a diventare Risvegliati. Quindi noi pratichiamo quel tipo di consapevolezza, grazie alla quale otteniamo una concentrazione naturale e, nello stesso tempo, ci risvegliamo. Quello che dovete imparare ora è “osservare voi stessi“. La Oneness è tutta sull’osservare se stessi, stare con quello che c’è. Questa è Oneness».
https://www.youtube.com/watch?v=Uxc5roEDbVI
Archivio storico su LiberaMenteServo.it:
Maestri/Diksha
Presenza Divina
La Oneness non è una religione, non è un culto, non è una filosofia, è semplicemente un Fenomeno come un passaggio di una cometa, un’eclissi solare o altri fenomeni naturali.
Questo fenomeno ha 850 anni e si è rivelato nel 1989, quando la sfera Dorata si è presentata ai bambini della scuola Jivashram che poi sono diventati insegnanti della Oneness University. Nel 1989 il fenomeno profetizzò molte rivelazioni e fin’ora si sono tutte realizzate.
Finora abbiamo percorso la strada lunga: Awakening, le sadhana ecc. Ora c’è la via breve: anche le persone mondane che non credono entrano nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers, chiedono al loro Divino di diventare fisico e succederà tutto velocemente.
La seconda cosa da capire è che Dio diventa Antaryamin dentro di voi, Il Dio che diventa Antaryamin dentro di voi e il Dio che vive nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono tutti coscienza collettiva, tutto è Paramatma. Quando voi pregate e chiedete, è quel centro che si chiama Dio -e che viene chiamato Paramatma- che arriva a voi come Antaryamin per voi, che fa miracoli, che arriva come esperienza, che vi sta osservando e questo Antaryamin arriva con un corpo specifico.
Bhagavan diceva che nel 2014 si sarebbe ritirato, perché il vostro Avatar sarebbe diventato fisico. Il Paramatma si rivelerà a voi nel modo più appropriato per voi. Le Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono una via breve verso il risveglio, la trasformazione, la realizzazione di Dio e la risoluzione di ogni genere di problema. Ciò che accade dipende dalla relazione che avete con il vostro Divino Personale.
Questo è davvero qualcosa che cambia le cose. Qualcosa che cambia le cose per tutta l’umanità.
Dovete aver pensato molto spesso: Dio, se ci sei, perché non vieni da me? Perché non mi parli? Perché non mi aiuti? Quello è esattamente ciò che sta accadendo. In India e nel resto del mondo, adesso, ci sono più di settecento di queste Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers. Arrivano tantissime persone ogni giorno e quasi tutte le loro preghiere vengono esaudite.
«Quando diventi illuminato ti rendi conto che non c’è nessuno scopo in questa creazione. C’è semplicemente perché c’è gioia nella creazione e la gioia esprime se stessa in tutte le forme. Quando ti illuminerai vedrai che c’è soltanto gioia, c’è solo Amore».
Da: Serate con Sri Bhagavan “Avatar dell’illuminazione“.
La Oneness e’ un Fenomeno, il suo scopo e’ quello di diffondere in tutto il pianeta lo spirito della Oneness. Si comincia con lo scoprire la Oneness in se stessi, nella famiglia, nella società e nel proprio paese. E non ci si ferma qui. Si scopre anche la Oneness sul pianeta, e la Oneness con ogni cosa che vive, e naturalmente la Oneness con l’universo, ed infine con il Divino. La trasformazione dell’individuo porta alla trasformazione globale.
«Lo stato più elevato fra tutti è quello di Seva. Lo Spirito di Seva è intrinseco in ogni intuizione, realizzazione, esperienza mistica e Mukthi. E’ questo spirito che vi spinge a condividere con il mondo ciò che vi è stato dato».
Da insegnamenti: Sri Padmavathi Amma “La Madre Divina”.