«L’amore è il movimento da “me” verso “l’altro»
Sri AmmaBhagavan
«Una volta che fiorisce il cuore c’è l’amore»
L’Amore va espresso, non basta sentirlo.
Per la fioritura del cuore, la relazione è la chiave, è il tuo specchio!
Domanda) Se siamo innamorati c’è la paura di perdere l’amato. Se non siamo innamorati si soffre di solitudine. Allora perché dovrebbe esserci una relazione se causerà sofferenza?
SRI BHAGAVAN: Sei innamorato proprio perché hai paura di perderlo. Non penseresti una cosa del genere se non avessi il timore di perderlo. Così tutto in questo Universo è un paradosso. Se c’è un davanti c’è un dietro. Se c’è è un alto allora c’è un basso. È così che l’Universo è strutturato. Finché hai paura di perdere il tuo amico o il tuo coniuge o i tuoi figli, per un motivo o l’altro, non sarai in grado di amarli.
E c’è solitudine, così tu devi amare.
Questo amore è sostenuto dalla minaccia che stai per perdere la persona cara a causa di una malattia o potrebbe essere qualsiasi altra cosa. È tutto quello che c’è nella vita ed è la bellezza della vita – se tu potessi vedere questo e l’inevitabilità della situazione – tu inizi ad accettarlo ed infatti, ti innamori.
In realtà, non c’è alcun problema in una data situazione. Il problema è che non sei in grado di accettare il “ciò che è”.
Il “ciò che è”, è tutto ciò che è lì in quel punto del tempo e nulla può essere fatto a riguardo. Quindi se ti rendessi conto di questo, lo accetteresti e quando lo accetti, l’amore nasce spontaneamente nel tuo cuore. Coltivare una virtù non è di alcuna utilità se non ti aiuta a inserirti nella società. Cercando di essere buono, essere gentile, essere generoso, tutto questo non ti aiuterà a diventare Risvegliato, perché non è vero per te.
Ecco perché diciamo spesso, se non sei Risvegliato non comportarti come se tu lo fossi.
Se non sei un Mahatma non comportarti come un Mahatma.
Non c’è bisogno di confrontare te stesso con Gandhi, Cristo o un Buddha. Non c’è bisogno di sentirti male se non lo sei. Tu sei tu e non c’è nessun altro come te. Tu sei unico con tutta la tua gelosia, la tua rabbia, il tuo odio e quanto si trova lì. Dovresti essere in grado di vedere la tua rabbia, la tua propria gelosia come vedi un oggetto. Ciò è possibile quando diventi non giudicante. Poi tutto rimarrebbe così com’è. Non sarebbe come pensi che sia.
Ricorda che queste cose sono state messe lì dall’Universo. Il flusso dell’Universo ti ha prodotto. Devi muoverti con lui, vivere con lui, farne esperienza e godertelo.
Il Risvegliato è una persona che non sta cercando di essere qualcun altro. Egli stesso è.
Il tuo problema è che stai cercando di cambiare. È come cercare di raddrizzare la coda di un cane. Non sarai mai diverso. Quando effettivamente vedi l’impossibilità del cambiamento, accettando te stesso e amando te stesso, accade.
Tu non accetti o ami, accade e basta.
Come avere il rapporto perfetto?
Soffri perché cerchi di capire. Cercare di capire e trovare la colpa non ti aiuterà mai. È come sbucciare una cipolla. Puoi continuare a sbucciarla all’infinito senza arrivare da nessuna parte. Se si dovesse solo leggere trattati di psicologia o filosofia per cercare di spiegare o capire gli altri, non ci sarebbe nessuna speranza per te. Giudichi perché non ti senti connesso all’altro. Se solo avessi imparato l’arte di vivere l’altro, si tratti del coniuge, tuo padre o tuo figlio, saresti nella gioia.
SRI AMMA BHAGAVAN
Invito alle Stanze Sacre di Sri Amma Bhagavan a Borgosesia (Vc)Sabato 14 novembre 2015, in AnandAnam Ashram. Posti limitati, prenotati subito!
La Oneness non è una religione, non è un culto, non è una filosofia, è semplicemente un Fenomeno come un passaggio di una cometa, un’eclissi solare o altri fenomeni naturali.
Questo fenomeno ha 850 anni e si è rivelato nel 1989, quando la sfera Dorata si è presentata ai bambini della scuola Jivashram che poi sono diventati insegnanti della Oneness University. Nel 1989 il fenomeno profetizzò molte rivelazioni e fin’ora si sono tutte realizzate.
Finora abbiamo percorso la strada lunga: Awakening, le sadhana ecc. Ora c’è la via breve: anche le persone mondane che non credono entrano nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers, chiedono al loro Divino di diventare fisico e succederà tutto velocemente.
La seconda cosa da capire è che Dio diventa Antaryamin dentro di voi, Il Dio che diventa Antaryamin dentro di voi e il Dio che vive nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono tutti coscienza collettiva, tutto è Paramatma. Quando voi pregate e chiedete, è quel centro che si chiama Dio -e che viene chiamato Paramatma- che arriva a voi come Antaryamin per voi, che fa miracoli, che arriva come esperienza, che vi sta osservando e questo Antaryamin arriva con un corpo specifico.
Bhagavan diceva che nel 2014 si sarebbe ritirato, perché il vostro Avatar sarebbe diventato fisico. Il Paramatma si rivelerà a voi nel modo più appropriato per voi. Le Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono una via breve verso il risveglio, la trasformazione, la realizzazione di Dio e la risoluzione di ogni genere di problema. Ciò che accade dipende dalla relazione che avete con il vostro Divino Personale.
Questo è davvero qualcosa che cambia le cose. Qualcosa che cambia le cose per tutta l’umanità.
Dovete aver pensato molto spesso: Dio, se ci sei, perché non vieni da me? Perché non mi parli? Perché non mi aiuti? Quello è esattamente ciò che sta accadendo. In India e nel resto del mondo, adesso, ci sono più di settecento di queste Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers. Arrivano tantissime persone ogni giorno e quasi tutte le loro preghiere vengono esaudite.
«Quando diventi illuminato ti rendi conto che non c’è nessuno scopo in questa creazione. C’è semplicemente perché c’è gioia nella creazione e la gioia esprime se stessa in tutte le forme. Quando ti illuminerai vedrai che c’è soltanto gioia, c’è solo Amore».
Da: Serate con Sri Bhagavan “Avatar dell’illuminazione“.
La Oneness e’ un Fenomeno, il suo scopo e’ quello di diffondere in tutto il pianeta lo spirito della Oneness. Si comincia con lo scoprire la Oneness in se stessi, nella famiglia, nella società e nel proprio paese. E non ci si ferma qui. Si scopre anche la Oneness sul pianeta, e la Oneness con ogni cosa che vive, e naturalmente la Oneness con l’universo, ed infine con il Divino. La trasformazione dell’individuo porta alla trasformazione globale.
«Lo stato più elevato fra tutti è quello di Seva. Lo Spirito di Seva è intrinseco in ogni intuizione, realizzazione, esperienza mistica e Mukthi. E’ questo spirito che vi spinge a condividere con il mondo ciò che vi è stato dato».
Da insegnamenti: Sri Padmavathi Amma “La Madre Divina”.
Borgosesia (Vc): Invito alle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers