Il cane nella stanza degli specchi Sri Bhagavan: «Una volta, un cane si addentrò in un museo dove tutte le pareti, il soffitto, la porta e persino il pavimento erano fatti di specchi. Il cane, al centro della grande sala, si sentì congelato per la sorpresa: un intero branco di cani lo circondava da tutti i lati, dall’alto e dal basso. Vista la situazione, il cane digrignò i denti, e tutti i riflessi reagirono nello stesso modo. Spaventato, il cane iniziò ad abbaiare freneticamente. I riflessi e l’eco gli rimandavano il suo abbaiare, aumentandolo di molto. Il cane abbaiò ancora più forte, e l’eco continuava a salire. Egli iniziò allora ad agitarsi, a scuotersi da un lato all’altro, mordendo l’aria; anche i suoi riflessi iniziarono ad agitarsi nella sala, facendo schioccare i denti. Il mattino successivo, le guardie di sicurezza del museo trovarono il povero animale morto e circondato da un milione di riflessi di cani senza vita. Non c’era nessuno che avesse potuto fargli del male: egli morì combattendo contro i riflessi della propria immagine. Il mondo in sé non è né buono né cattivo: tutto ciò che accade intorno a noi è il riflesso dei nostri pensieri, sentimenti, desideri e azioni. Il mondo è un grande specchio. Trova un buon atteggiamento! Sorridi dal profondo. La vita è bella!». «Il mondo ti guarda nello stesso modo in cui lo guardi tu». Sri Bhagavan: «Once a dog ran into a museum where all the walls, the ceilng, the door and even the floor were made of mirror. Seeing this the dog froze in surprise in the middle of the hall, a whole pack of dogs surrounded it from all sides, from above and below. Just in case, the dog bared his teeth, all the reflections responded to it in the same way. Frightened, the dog frantically barked. The reflections imitated the bark and increased it many times. The dog barked even harder and the echo was keeping up. The dog tossed from one side to another, biting the air – his reflections also tossed around snapping their teeth. Next day in the morning, the museum security guards found the miserable dog, lifeless and surrounded by a million reflections of lifeless dogs. There was nobody, who would make any harm to the dog. The dog died by fighting with his own reflections. The world doesn’t bring good or evil on its own. Everything that is happening around us is the reflection of our own thoughts, feelings, wishes and actions. The World is a big mirror. Strike a good pose! Smile from deep within. Life is beautiful».
Sri Bhagavan: una metafora della nostra vita
Sri Bhagavan, 16 marzo 2016
https://www.youtube.com/watch?v=Uxc5roEDbVI
Archivio storico su LiberaMenteServo.it:
Maestri/Diksha
Presenza Divina
La Oneness non è una religione, non è un culto, non è una filosofia, è semplicemente un Fenomeno come un passaggio di una cometa, un’eclissi solare o altri fenomeni naturali.
Questo fenomeno ha 850 anni e si è rivelato nel 1989, quando la sfera Dorata si è presentata ai bambini della scuola Jivashram che poi sono diventati insegnanti della Oneness University. Nel 1989 il fenomeno profetizzò molte rivelazioni e fin’ora si sono tutte realizzate.
Finora abbiamo percorso la strada lunga: Awakening, le sadhana ecc. Ora c’è la via breve: anche le persone mondane che non credono entrano nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers, chiedono al loro Divino di diventare fisico e succederà tutto velocemente.
La seconda cosa da capire è che Dio diventa Antaryamin dentro di voi, Il Dio che diventa Antaryamin dentro di voi e il Dio che vive nelle Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono tutti coscienza collettiva, tutto è Paramatma. Quando voi pregate e chiedete, è quel centro che si chiama Dio -e che viene chiamato Paramatma- che arriva a voi come Antaryamin per voi, che fa miracoli, che arriva come esperienza, che vi sta osservando e questo Antaryamin arriva con un corpo specifico.
Bhagavan diceva che nel 2014 si sarebbe ritirato, perché il vostro Avatar sarebbe diventato fisico. Il Paramatma si rivelerà a voi nel modo più appropriato per voi. Le Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers sono una via breve verso il risveglio, la trasformazione, la realizzazione di Dio e la risoluzione di ogni genere di problema. Ciò che accade dipende dalla relazione che avete con il vostro Divino Personale.
Questo è davvero qualcosa che cambia le cose. Qualcosa che cambia le cose per tutta l’umanità.
Dovete aver pensato molto spesso: Dio, se ci sei, perché non vieni da me? Perché non mi parli? Perché non mi aiuti? Quello è esattamente ciò che sta accadendo. In India e nel resto del mondo, adesso, ci sono più di settecento di queste Sri Amma Bhagavan Sacred Chambers. Arrivano tantissime persone ogni giorno e quasi tutte le loro preghiere vengono esaudite.
«Quando diventi illuminato ti rendi conto che non c’è nessuno scopo in questa creazione. C’è semplicemente perché c’è gioia nella creazione e la gioia esprime se stessa in tutte le forme. Quando ti illuminerai vedrai che c’è soltanto gioia, c’è solo Amore».
Da: Serate con Sri Bhagavan “Avatar dell’illuminazione“.
La Oneness e’ un Fenomeno, il suo scopo e’ quello di diffondere in tutto il pianeta lo spirito della Oneness. Si comincia con lo scoprire la Oneness in se stessi, nella famiglia, nella società e nel proprio paese. E non ci si ferma qui. Si scopre anche la Oneness sul pianeta, e la Oneness con ogni cosa che vive, e naturalmente la Oneness con l’universo, ed infine con il Divino. La trasformazione dell’individuo porta alla trasformazione globale.
«Lo stato più elevato fra tutti è quello di Seva. Lo Spirito di Seva è intrinseco in ogni intuizione, realizzazione, esperienza mistica e Mukthi. E’ questo spirito che vi spinge a condividere con il mondo ciò che vi è stato dato».
Da insegnamenti: Sri Padmavathi Amma “La Madre Divina”.