La Profezia di Celestino
Un bel film ricco di contenuti spirituali, tratto dal libro di James Redfield
“Non guardare con gli occhi della mente, ma con quelli dell’anima.
Poiché la vita che verrà è già davanti a noi, in attesa di svelarci la natura del mondo.
Guarda con attenzione. Trova gli occhi per vedere“.
– Dalla Prima Illuminazione –
Da almeno mezzo secolo si è fatta strada una nuova consapevolezza, una presa di coscienza che può essere definita trascendente, spirituale, e che trova la sua più alta espressione in questo film.
Un antico manoscritto trovato in Perù custodisce le nove chiavi per comprendere il senso dell’esistenza, ma il governo e la Chiesa peruviani cercano di distruggerlo e perseguitano chi è in possesso di alcune sue parti.
Uno psicologo americano comincia a cercare l’antico manoscritto e una volta trovate le nove chiavi scoprirà una nuova e rivoluzionaria visione della vita.
Regia di Armand Mastroianni
Con Annabeth Gish, Matthew Settle e Thomas Kretschmann.
James Redfield C’è un nuovo mondo davanti ai tuoi occhi! Nel marzo 2004, dieci anni dopo la data della sua prima pubblicazione, sono iniziate le riprese de “La Profezia di Celestino“. La regia di Armand Mastroianni e la sceneggiatura scritta dallo stesso Redfield con l’aiuto di Barnet Bain trasferiscono le Nove Illuminazioni dalla pagina scritta al grande schermo in modo stupefacente. Questo libro documenta lo straordinario risultato ottenuto e ci fa rivivere le riprese e le emozioni provate da tutti coloro che, in un ruolo o nell’altro, si sono trovati a condividere la visione di James Redfield. Dalla pre-produzione agli ultimi dettagli, nella Profezia di Celestino: il film vengono rappresentati immagini del set, disegni originali e fotogrammi delle scene più emozionanti del film. Ma questa non è solo la storia di come un libro è diventato film: è anche il resoconto dell’eroico viaggio che John, interpretato da Matthew Settle, intraprende con noi e per noi. È una storia affascinante carica di suspense e colpi di scena e, a un livello superiore, è un percorso spirituale che ha il potere di trasformarci. Così come le Nove Illuminazioni del libro avevano acceso un dibattito mondiale sulla consapevolezza spirituale e il futuro dell’umanità, così oggi il film infiammerà di nuovo la discussione catturando un pubblico ancora più vasto.
La Profezia di Celestino – DVD
Tratto dal best seller di James Redfield
James Redfield
La Profezia di Celestino
Un antico manoscritto. Nove chiavi per arrivare alla conoscenza. Una nuova era di consapevolezza spirituale
Quando James Redfield pubblicò a sue spese questo libro la gente lo comprò, lo lesse e rimase stupefatta per il suo contenuto. Ne parlò con gli amici e gli amici ne parlarono con i loro amici e, unicamente grazie al tam tam dei lettori, la notizia di quest’opera magica e commovente si diffuse in tutti gli Stati Uniti. In poche settimane più di centomila lettori avevano scoperto che il messaggio del romanzo dava un senso a ciò che accadeva nella loro vita.
La profezia di Celestino è una parabola piena di verità che si legge come un’avventura. Un antico manoscritto, contenente nove chiavi per interpretare l’esistenza, viene scoperto e diviene oggetto di studi e di ricerche. Il governo e la Chiesa peruviani cercano in tutti i modi di distruggerlo e perseguitano tutti coloro che sono in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano si lascia coinvolgere nella ricerca del testo completo, per trovare il quale dovrà affidarsi al flusso delle coincidenze della vita di gni giorno che, una volta interpretate, portano verso il proprio vero destino. Una volta trovate e comprese tutte e nove le chiavi si avrà una nuova visione della vita e di come sia possibile salvare il pianeta, le sue creature, la sua bellezza …
Le 9 Illuminazioni
- Scopriamo di vivere in un mondo misterioso, ricco di improvvise coincidenze e incontri sincronistici che sembrano predestinati.
- Quando prenderemo coscienza di questo mistero, creeremo una visione del mondo nuova e ridefiniremo l’universo sacro e pieno di energia.
- Ci renderemo conto che ogni cosa è generata da un’energia divina che tutti cominciano a percepire e a comprendere.
- In questa prospettiva vedremo che gli esseri umani si sono sempre sentiti disconnessi da questa fonte sacra e hanno soddisfatto il loro bisogno di energia prevaricando gli altri. Questa competizione è la causa di ogni conflitto.
- La risoluzione è stabilire un contatto con il divino, una trasformazione mistica che ci colma di energia e di amore infiniti, affina la percezione della bellezza e ci eleva a una consapevolezza spirituale superiore.
- Forti di questa consapevolezza, possiamo superare il dramma del controllo e scoprire la verità: tutti gli uomini devono contribuire a far evolvere l’umanità verso questa nuova dimensione.
- Se perseguiremo questo scopo, l’intuito ci indicherà la via da percorrere e farà in modo che un flusso di coincidenze ci rivelino qual è la nostra missione.
- Quando un numero sufficiente di persone sarà nel flusso dell’evoluzione, trasmettendo sempre energia agli altri, creeremo una nuova cultura, in cui i nostri corpi vibreranno a livelli sempre più elevati di energia e perfezione.
- E’ così che partecipiamo all’evoluzione del big bang al fine ultimo dell’esistenza. Infatti, facendo vibrare i corpi a un livello sempre maggiore di energia, varcheremo le soglie di un paradiso che potremo finalmente vedere.
James Redfield, vive e lavora nel sud degli Stati Uniti. La profezia di Celestino è stata pubblicata in 40 paesi del mondo, vendendo oltre 8.000.000 di copie. In Italia, dove ha venduto più di 1.000.000 di copie, continua ad avere un enorme successo, così come il suo seguito La Decima Illuminazione.